Aggiornato alle di

Chi siamo

Resistenza Attiva è un coordinamento di persone, di diversa provenienza politica ed organizzate su base territoriale, che hanno deciso di interagire in presenza, cercando di superare la virtualità.

Il fine è quello di dare origine non solo ad incontri, per diffondere una lettura della realtà che esuli dalla narrazione dominante, ma anche ad una serie di iniziative che permettano di opporsi democraticamente all'avanzata di un modello di "nuova normalità", già ampiamente implementato, che ha portato alla deriva di fatto antidemocratica che stiamo vivendo.

Il Covid, in questo senso, rappresenta solo il fattore di massima accelerazione di tale fenomeno pluridecennale. Per passare dal virtuale al reale abbiamo deciso di legarci al territorio, per cui è possibile prendere contatto o tramite la mail sul nostro sito nazionale (resistenzattiva2020@gmail.com) o utilizzando le pagine locali presenti sui social. Le informazioni richieste non saranno comunicate ad account anonimi ma solo a persone reali che ci scrivano il loro nome, cognome, indirizzo ed una mail.